REGOLAMENTO

Granfondo WHYsport
regolamento completo

Denominazione

Granfondo WHYsport

Organizzazione

Asd.Racing 2015 - gfvaldagno2021@virgilio.it

Data

28 aprile 2024

Ritrovo

Valdagno Piazza Cavour

Arrivo

Valdagno Piazza Cavour

Orario di partenza

Ore 8:30

Apertura griglie

Ore 7:30

Partecipazione

Si possono iscrivere alla manifestazione gli atleti non tesserati maschi e femmine dai 16 anni ai 75 anni.
Aperta a tutti i tesserati F.C.I. - U.D.A.C.E/ACSI ed Enti di Promozione Sportiva in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in regola con la Federazione di appartenenza.
Per chi non fosse tesserato con alcun Ente, verrà richiesta copia del certificato di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo ed il tesseramento annuale (Euro 39,00) con ACSI che fornisce la copertura RC e di morte/invalidità e diaria ospedaliera. INFO all'atto dell'iscrizione. I professionisti, gli Elite (uomini e donne) e gli Under 23 sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno partecipare in alcun modo alla classifica.
Tessera giornaliera
NON TESSERATI
Per i non tesserati è ammessa la partecipazione mediante la sottoscrizione di tessera giornaliera al costo di € 10,00, con validità della copertura assicurativa esclusivamente per la durata della manifestazione sportiva, ovvero non prima della partenza e non dopo l’arrivo. Unitamente alla sottoscrizione della tessera giornaliera, l’atleta dovrà anche produrre il certificato medico (agonistico o del medico di base) e la dichiarazione etica. A seconda del certificato medico prodotto il soggetto in questione potrà prendere parte alla manifestazione quale agonista o cicloturista.
Si ricorda
• tessera cicloturista (con certificato prodotto dal medico di base) con possibilità di fare solo il percorso Mediofondo;
• tessera cicloamatore (certificato medico con idoneità alla pratica del ciclismo agonistico) con possibilità di fare entrambi i percorsi.
Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di non accettare iscrizioni non desiderate. In tale caso verrà data comunicazione al soggetto di specie prima della manifestazione. Il Comitato Organizzatore si riserva altresì la facoltà di agire giudizialmente per il risarcimento di ogni danno cagionato qualora i partecipanti possano arrecare alla manifestazione danni di immagine con comportamenti contrari all’etica sportiva.
Cronometraggio
La GRANFONDO WHYsport si avvale di Official Timer EVODATA con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip”. Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio. Informazioni e condizioni sull’utilizzo dei chip sono pubblicate sul sito https://www.endu.net/it/regolamentochip. Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.
Ritiro numeri, consegna pacchi gara
Presso Ex Galoppatoio
Via Carducci, Valdagno
dalle 14 alle 19 di sabato 27 Aprile e dalle 6.30 di domenica 28 Aprile
Percorrenza
Il concorrente potrà scegliere liberamente il percorso più adatto alle sue possibilità durante lo svolgimento della manifestazione rispettando sempre i punti di controllo previsti nei percorsi pena l’esclusione dalla classifica finale. La Granfondo WHYsport Città di Valdagno è una manifestazione a carattere/Ciclosportivo, vige pertanto il tassativo rispetto e l’osservanza delle norme del codice della strada.
Traffico stradale
Il percorso è aperto al normale traffico. Vige l’assoluto rispetto e l’osservanza del codice stradale. Gli atleti si devono attenere scrupolosamente all’osservanza dei segnali stradali.